• Mosè Previti

Adesso Premium: Lamento Cosmico Italiano



"Lamento Cosmico Italiano" è il venticinquesimo capitolo di un progetto iniziato tre anni fa. "Adesso Premium" ha visto la partecipazione di oltre 50 persone tra interpreti - lettori, attori, artisti, musicisti etc.


"Adesso Premium" è stato realizzato con la partecipazione volontaria e involontaria di amici e perfetti sconosciuti. Le parole della poesie sono una rielaborazione di conversazioni realmente avvenute, mentre il flusso delle immagini e dei suoni è stato rimontato secondo principi associativi totalmente aleatori, eppure significanti. La manifestazione di questo impreviste epifanie di senso è il cuore del progetto che, per altri versi, può considerarsi un ex voto mediale o un’opera di ricerca spiritual videografica sull’ordine intrinseco del cosmo. L’ironia e la voluta crudezza del linguaggio fanno parte di questo progetto che tra pubblicità, poesia e arte ha rappresentato per me il laboratorio di un linguaggio comunicativo originale che divergesse il più possibile dall’esistente.


Ringrazio l’attrice Nunzia Lo Presti per aver partecipato con la sua voce all’ultimo capitolo di questo lavoro che dedico al nostro grande Paese e al suo straordinario popolo.




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti