• Mosè Previti

COME VENGONO LE IDEE ?

Aggiornato il: feb 23


Foto di Osma Harvilathi per Luis Vuitton

Le idee vengono quando siamo disposti ad accoglierle. Bisognerebbe anche capire che cosa sono le idee. Se diamo ragione all'etimo greco, l'idea è una cosa che appare. Quindi l'idea è un'immagine, qualcosa che sta davanti a noi. Le idee arrivano come sogni, come fulminazioni improvvise oppure c'è qualcosa che le prepara, qualcosa che le cova?


La faccende sembrerebbe tutta interna, un fatto del cervello. Ma il cervello funziona perché c'è un mondo fuori che il cervello interpreta qualcosa che il cervello crea insieme al mondo.


Ma se, invece, le idee ci fossero a prescindere? Se le idee fossero platonicamente sospese nel'aria in attesa di essere pescate? E allora che senso avrebbe ritirarsi, meditare, isolarsi, se le idee sono qui sempre disponibili? Forse il nostro ritirarci non ha a che fare con le idee ma solo con noi stessi, è un modo per tornare sensibili per meravigliarsi ancora delle opportunità del mondo.


Mosè Previti

Judo Copywriting © Mosè Previti 2019

#judocopywriting #mosepreviti #creatività #innovazione #comunicazione #copywriting #impresa #formazione #creativecouch #pubblicità #pubblicherelazioni #design #grafica #business #scritturacreativa

19 visualizzazioni

© 2023 by The Artifact. Proudly created with Wix.com